blozine l'editoriale dalla B alla Z

Torna a precedente

Maria Grazia Chiuri torna in Fendi, tra memoria, creatività e futuro dell’artigianalità italiana

Il ritorno di Maria Grazia Chiuri segna un nuovo capitolo per Fendi, tra tradizione, talento e visione creativa

Maria Grazia Chiuri torna in Fendi, tra memoria, creatività e futuro dell’artigianalità italiana

Condividi

Fendi accoglie Maria Grazia Chiuri come Chief Creative Officer, con una collezione attesa a Milano nel 2026

Il mondo della moda accoglie con entusiasmo il ritorno di Maria Grazia Chiuri alla Maison FENDI. Una notizia che unisce passato e futuro, talento e visione, celebrando un percorso che ha segnato la storia dell’alta moda italiana. Dopo anni di successi e riconoscimenti internazionali, la stilista torna dove tutto è cominciato, pronta a scrivere un nuovo capitolo nel segno dell’eccellenza artigianale.

Il valore dell’artigianalità italiana

Il suo talento e la sua visione saranno determinanti per rafforzare l’eredità di FENDI,” afferma Ramon Ros, Presidente e Amministratore Delegato della Maison. Un’eredità che non si misura solo negli abiti bellissimi o nei dettagli sartoriali, ma nella capacità di essere specchio del mondo contemporaneo, raccontando la cultura e l’identità italiana attraverso il linguaggio della moda.

Un ritorno alle origini, tra gratitudine e visione

È con onore e gioia che oggi torno in FENDI, dove ho avuto il privilegio di formarmi sotto la guida delle fondatrici, le cinque sorelle,” dichiara Maria Grazia Chiuri. Parole che rivelano un legame profondo, costruito sulla stima, sull’apprendimento e sulla condivisione di valori. Le cinque sorelle Fendi non furono soltanto icone di stile, ma vere e proprie maestre di vita, capaci di fondere arte, intuizione e imprenditorialità in un’unica visione femminile e moderna.

Fendi, una fucina di talenti

Nel corso dei decenni, la maison romana ha saputo rinnovarsi senza perdere la propria identità, diventando una piattaforma creativa dove i talenti si incontrano e si contaminano. FENDI è oggi sinonimo di artigianalità, sperimentazione e cultura del bello. Il ritorno di Chiuri promette di rilanciare questo spirito, intrecciando tradizione e innovazione, esperienza e visione.

Un nuovo capitolo della moda italiana

Grazie alla fiducia del gruppo LVMH e del presidente Bernard Arnault, Chiuri si prepara a guidare la direzione creativa della Maison verso un futuro che rispetta le radici, ma guarda avanti con coraggio. Il suo approccio umano e poetico alla moda si tradurrà in collezioni che parleranno di libertà, identità e consapevolezza.

Appuntamento a Milano

L’attesa è già alta per la prima collezione firmata Maria Grazia Chiuri per FENDI: la Autunno/Inverno 2026-2027, che sarà presentata a Milano il prossimo febbraio. Un evento che promette di essere non solo una sfilata, ma un vero racconto visivo della nuova anima della maison, dove eleganza e femminilità si incontrano in un dialogo continuo tra passato e futuro.


Condividi

26 Ottobre 2025
© team icoe, editoriale blozine
https://blozine.it/home.do?key=1761486038&dettagli=maria-grazia-chiuri-torna-in-fendi
__
Le informazioni contenute in questo articolo sono tratte e rielaborate da fonti ufficiali e/o agenzie di stampa riconosciute, nel rispetto del presente codice etico redazionale.


Precedente

spazio sponsor unico
qrcode
LANGUAGE

gruppo mediterranea

© blozine, l'editoriale dalla B alla Z della www.icoe.it. Tutti i diritti sono riservati.